admess2006articolo tratto da: Il Messaggero – 28 novembre 2006

Il teatino Antonio De Angelis vince il Roland Piano Festival

Antonio De Angelis di Chieti è il vincitore dell’edizione 2006 del concorso Roland Piano Festival. Si è conclusa con un grande successo di pubblico la finale del concorso Piano Festival edizione 2006 che si è tenuta nei giorni scorsi al Ca’ Bianca di Milano.

I sei finalisti si sono esibiti, ascoltati e giudicati da una giuria di professionisti formata da Enrico Intra, Massimo Sgarbi, Giuseppe Rausa, Filippo Michelangeli, Sergio Scappini e Bruno Barbini.
Provenienti da tutta Italia, hanno presentato un programma di dieci minuti nei quali hanno potuto dare dimostrazione non solo delle loro capacità pianistiche ma soprattutto della loro capacità di arrangiare i brani scelti in maniera originale e personale. Vincitore è risultato, per unanime parere dei giurati, Antonio De Angelis, che ha stupito per maestria e gusto musicale. Il vincitore si è aggiudicato un pianoforte Roland. Inoltre De Angelis è stato invitato il 7 dicembre a Budapest per esibirsi nel corso della finale dell’edizione ungherese dello stesso concorso.

2003-07 © antoniodeangelis.it – tutti i diritti riservati